OneManPier | Musica
50544
page,page-id-50544,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.6, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,grid_800,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

MUSICA

Questo progetto nasce come idea,nell’estate del 2009..ma poi prende forma solo in aprile 2010..quando OneManPier,registra,e pubblica solo in rete il primo ep intitolato “Tra il bar e la stazione”..composto da 4 canzoni solo per chitarra/voce ed armonica.. in novembre dello stesso anno,invece,si comincia a lavorare a quello che sarà il primo disco vero e proprio..realizzato con la complicità di Damiano Ferrari..nelle vesti di batterista e addetto alla registrazione/produzione.. nasce così “il folle,il cantabarista ed altre creature..”..presentato il 10dicembre 2010..data che coincide anche con l’inizio dell’attività live.. dal vivo troviamo OneManPier(chitarra/voce/armonica) e Damiano Ferrari (batteria/cori).. con questa formazione si va fino a fine gennaio 2011,quando Damiano è sostituito da Enry Potter.. da qui comincia una serie di quasi 40 serate.. Nel giugno 2011 entra in formazione anche Davide “Sleffio” Alessio al basso.. da luglio 2011 iniziano le registrazioni del nuovo disco..sempre per mano di Mr. Damiano Ferrari.. che vede la luce il 14ottobre2011..e che vanta la collaborazione di molti musicisti..tra cui spicca quella con Emanuele Bocci,geniale cantautore toscano.. il titolo di questo album è “Storie di vite in affitto”.

OneManPier con il nuovo disco,torna live con molte altre date..
“Storie di vite in affitto” viene inoltre presentato in alcune radio (tra cui BluRadioVeneto,Radio Piter Pan,IWradio),e anche nei programma televisivo “A Scotadèo” in onda su Serenissima Tv e “Happiness On Air” su C-100 web tv.
Nel novembre 2011 entra stabile in formazione anche Alessandro “Charlie” Carli alla chitarra,gia partecipe alle registrazioni di “Storie di vite in affitto”.
Nel mese di settembre 2012 OneManPier,condivide il palco con Sasha Torrisi (ex Timoria),con cui condivide anche l’esperienza di un’esposizione di quadri..in quanto sia Pier che Sasha oltre alla musica,condividono anche l’amore per la pittura.

Il 31 agosto 2012 esce il singolo “Disorientato ed assente” che vanta la collaborazione con Freak Antoni,storico leader degli SKIANTOS,recentemente scomparso.
Da Agosto 2013 esce dalla Band il chitarrista Alessandro “Charlie”. Al suo posto entra stabile Denis Bizzotto.
In aprile del 2014 OneManPier e Mr. Grankio (aka Ariele Frizzante ,cantante dei PAY e speaker di R’n’Radio),realizzano un remake di “Punk (Prima di Te)” , storico brano di E. Ruggeri,in memoria di Roberto “Freak” Antoni…che sicuramente è stato Punk prima di tutti!
Il 10 ottobre 2014 esce “Percorsi Immobili Navigabili” ,il nuovo album, che contiene anche il brano con Freak Antoni, quello con Mr. Grankio, ed un nuovo brano cantato con Sasha Torrisi.
In Agosto 2015 Denis lascia la band…a sostituirlo Luca “Carce” Violetto già chitarrista di Mothherflower e Acustidò.

In questi anni OneManPier ha inoltre condiviso il palco ed esperienze musicali ed artistiche con:
.Fabio “Dandy Bestia” Testoni – Skiantos –
.Enrico Farnedi – The Goodfellas –
.Pizza – speaker di Radio 105 –

Dall’estate 2014..parte anche l’esperienza “The original OneManPier Ukulele Power Trio”…
in cui il cantabarista riarrangia il suo repertorio in una versione speciale x ukulele.. strumento di cui è appassionato ed amante!
Nel Power Trio la formazione è:

OneManPier: ukulele-voce
Enry Potter: ukulele-voce-flauto traverso
Sleffio: ukulele basso