OneManPier | Pittura
50521
page,page-id-50521,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.6, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,grid_800,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

PITTURA

Frequenta l’istituto statale d’arte “Michele Fanoli” di Cittadella. Inizia a dipingere nel 2011 realizzando una serie di quadri dal sapore metafisico e simbolista,pur mantenedo uno stile realistico, che tentano di fissare sulla tela i significati ed i concetti espressi nelle sue canzoni.

Sempre in questo periodo realizza vari “autoritratti” in svariate vesti..che hanno però la caratteristica di non fare mai vedere il volto..rendendoli così paradossali.
Dal 2013 inizia la ricerca del realismo più puro..realizzando vari ritratti..semplici ed eleganti oppure trasformando e ritraendo i soggetti all’interno di oscuri paesaggi o facendoli calzare le vesti più stravaganti.

Prova di tutto questo è anche la serie “Mostri & Normali“.
Similare a questo sono le sei tele “Freak nella storia”,omaggio che OneManPier fa al suo “cattivo maestro” Roberto “Freak” Antoni (inventore del rock demenziale,poeta e leader degli Skiantos).
Da qualche tempo un “ritorno alle origini” , porta OneManPier ad analizzare testi di canzoni, questa volta di altri, e tentare di rappresentarne significati ed emozioni sulla tela, tramite una pittura realistica mixata alle tecniche fluo e campiture piatte tipiche della pop-art.

Il 2016 segna l’inizio di un percorso parallelo dedicato alla realizzazione di immagini sacre , “icone”, realizzate mischiando la tradizione con il suo stile personale.

Ha esposto maggiormente in Veneto , ma anche a Roma e Bologna. Ha all’attivo varie esposizioni in collaborazione con artisti quali Pizza (speaker di Radio 105) e Sasha Torrisi (pittore-musicista ex voce dei Timoria). Importante la sua partecipazione a POPvision mostra ideata e concepita proprio da Sasha Torrisi, dedicata ai 60 anni della tv italiana..a questo evento oltre a Sasha & OneManPier partecipa anche un artista del calibro di Marco Lodola.
(facebook.com/popvisionart)

In questi anni ha inoltre avuto l’onore di poter ritraarre personaggi quali Jerry Calà, Noèmie Wolfs (Hooverphonic) o Amy Sheppard (frontman del famoso gruppo australiano Sheppard).